Napoli: Cronaca di una giornata intensa per la Polizia di Stato

260

La Polizia di Stato di Napoli ha registrato una serie di interventi significativi nella giornata del 5 aprile 2025, che spaziano da aggressioni a rapine e spaccio di droga.

In via Duomo, un 65enne con precedenti è stato denunciato per lesioni personali aggravate dopo aver ferito una donna con un coltello a seguito di una lite per futili motivi. L’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, supportato dalle immagini di videosorveglianza, ha permesso di identificare e bloccare l’aggressore.

In piazza Garibaldi, due giovani marocchini di 23 e 22 anni, irregolari e con precedenti, sono stati arrestati per rapina impropria. I due, dopo aver rubato gomme, caramelle e cioccolato da un’attività commerciale, hanno aggredito la titolare. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, intervenuti grazie a una segnalazione alla Sala Operativa, li hanno bloccati e restituito la refurtiva alla proprietaria.

Un 55enne napoletano con precedenti è stato arrestato in via Riviera di Chiaia per rapina. L’uomo, che agiva come parcheggiatore abusivo, ha aggredito e rapinato un automobilista che si era rifiutato di pagarlo. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, intervenuti prontamente, lo hanno bloccato e restituito il portafoglio e il denaro alla vittima.

Infine, in via Lavinaio, un 26enne napoletano con precedenti è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Decumani lo hanno sorpreso mentre cedeva droga a un acquirente. La perquisizione successiva ha portato al ritrovamento di ulteriori dosi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Questi interventi dimostrano l’impegno costante della Polizia di Stato di Napoli nel garantire la sicurezza pubblica e nel contrastare la criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome