Chiaia: tre giovani in carcere per aggressione mafiosa a studente

206

Tre giovani sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Bagnoli in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea. I tre sono gravemente indiziati di aver commesso delitti con metodo mafioso il 1° febbraio 2025 nel quartiere Chiaia. L’aggressione, avvenuta prima all’interno e poi all’esterno di un locale notturno, ha visto come vittima uno studente.

Due degli arrestati sono accusati di lesioni aggravate dal metodo mafioso. Il terzo è accusato di pubblica intimidazione con uso di armi, anch’esso aggravato dal metodo mafioso. Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’evento, documentata anche da un video che mostra il brutale pestaggio dello studente e la successiva “stesa”, ovvero una dimostrazione di forza pubblica con armi, compiuta dai tre giovani davanti al locale. Il video, di cui non possiamo fornire dettagli specifici, mostra la violenza inaudita dell’aggressione.

Il comunicato stampa della Procura ribadisce la gravità dei fatti e la necessità di contrastare con fermezza la criminalità organizzata che si insinua anche in contesti apparentemente lontani dalla sua tradizionale azione. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con organizzazioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome