Napoli: arrestato cittadino britannico ricercato per reati sessuali contro minori

236

La Polizia di Stato ha arrestato un trentasettenne di nazionalità italiana, nato nel Regno Unito, ricercato a livello internazionale dalle autorità britanniche. L’uomo era ricercato per reati contro i minori a sfondo sessuale, previsti e puniti dal Sexual Offence Act 2003 del codice penale britannico, e condannato a 14 anni di reclusione dal Tribunale di Surrey nel maggio 2024. Era fuggito dal Regno Unito prima dell’accusa formale, in particolare per i reati di comunicazione sessuale con bambini e organizzazione e facilitazione di reati sessuali su minori, accertati tramite attività sotto copertura delle autorità inglesi. Dopo la condanna, si era reso irreperibile fino all’arresto da parte della Squadra Mobile di Napoli nel comune di Poggiomarino. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Carinola.

Napoli: arrestato destinatario di mandato di arresto europeo per rapina. Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato un trentanovenne in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole. L’uomo è accusato di rapina, falsificazione di documenti e lesioni personali. Il 9 maggio 2022 a Marbella, aveva rapinato un orologio di valore a un turista, era stato trovato in possesso di documenti contraffatti e aveva aggredito agenti della Polizia Locale, ferendoli. L’arresto è frutto di un’attività investigativa congiunta tra le autorità di polizia spagnole (Comisaria de Malaga), l’Unità di contatto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato presso l’Udyco di Malaga e Madrid e la Squadra Mobile di Napoli.

Torre Annunziata: arrestato 56enne per incendio doloso e procurato allarme. Nella notte, la Polizia di Stato ha arrestato un cinquantaseienne di Torre Annunziata per incendio doloso e denunciato per procurato allarme. Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata sono intervenuti in via Avallone per un incendio di un motociclo. L’uomo, con precedenti penali, è stato visto uscire da un appartamento con una bombola di GPL legata al collo, minacciando di far esplodere l’edificio. Dopo l’evacuazione dello stabile e l’intervento di negoziatori, è stato arrestato. Le indagini hanno confermato che l’uomo aveva incendiato il motociclo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome