Napoli: arresti per droga a Garibaldi e Porta Capuana, custodia cautelare per incendio doloso nei Decumani

211

Due arresti per droga hanno caratterizzato il pomeriggio e la notte scorsi a Napoli. Nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 23enne marocchino in piazza Garibaldi. Sorpreso a cedere sostanza stupefacente in cambio di denaro, il giovane, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, disfacendosi di alcuni blister. Recuperato in via Lavinaio, è stato trovato in possesso di 16 compresse di sostanza psicotropa, 4 grammi di hashish, un grammo di marijuana e 60 euro. Il giovane ha precedenti specifici per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella notte, sempre gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno arrestato un 36enne napoletano in zona Porta Capuana. L’uomo, con precedenti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale, è stato sorpreso in fuga con 4 involucri di cocaina. Le generalità fornite si sono rivelate false.

In un’altra vicenda, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 28enne napoletano, gravemente indiziato di incendio doloso. L’incendio, avvenuto a gennaio in un locale di via Paladino, è stato parzialmente domato dai Vigili del Fuoco, impedendo la propagazione alle abitazioni vicine. Le indagini del Commissariato Decumani hanno portato all’identificazione dell’uomo. Si ricorda che il provvedimento cautelare è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e che il destinatario è presunto innocente fino a sentenza definitiva. I fatti sono avvenuti a Napoli il 14 aprile 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome