La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato tre arresti nelle ultime 24 ore, per reati che vanno dal tentato furto alla detenzione di droga. Nel rione Alto, due uomini di Marano, di 39 e 36 anni, con precedenti penali, sono stati arrestati per concorso in tentato furto aggravato e denunciati per ricettazione. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Dante sono intervenuti in seguito a una segnalazione di furto in atto presso un’attività commerciale in via Mariano Semmola. Uno dei due, a bordo di uno scooter rubato, è stato inseguito e bloccato in via della Croce Rossa. L’altro è stato trovato all’interno dell’attività commerciale con un martello, utilizzato per danneggiare la vetrata.
Sempre a Napoli, un 61enne ucraino è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Dovrà scontare un anno di reclusione per ricettazione.
Infine, ad Acerra, un 20enne napoletano con precedenti è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato di Acerra hanno trovato nella sua abitazione, in via Muro di Piombo, 139 involucri di cocaina (circa 20 grammi), un bilancino di precisione e 220 euro in contanti. Le operazioni rientrano nei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di stupefacenti.