Giugliano, accerchiato e pestato dal branco. Ragazzo assalito da sette persone

666
Rissa Giugliano

GIUGLIANO IN CAMPANIA – Un ragazzo assalito e pestato dal branco. Accerchiato da sette persone e colpito con calci e pugni anche a terra. L’aggressione ripresa dai residenti dai balconi racconta una sequenza choc. Le immagini sono chiare: in sette si accaniscono contro una sola persona, che cade quasi subito e viene tempestata da calci e pugni. I motivi della lite non sono noti. A Giugliano in Campania si è verificato un altro episodio di violenza brutale, dopo la maxi rissa scoppiata in piazza Gramsci due settimane fa.

Ora un altro video racconta un pestaggio da brivido. E’ di breve durata e documenta l’aggressione della babygang. Non è chiaro cosa sia successo nei minuti precedenti. Ma le immagini sono eloquenti. Nel video, sette persone si accaniscono con violenza su un ragazzo, colpendolo con calci e pugni in rapida sequenza. I residenti sono scesi sul piede di guerra dopo l’ennesimo caso di violenza giovanile. Nei fine settimana le forze dell’ordine registrano bollettini di guerra.

“Queste scene di violenza inaccettabile dimostrano, ancora una volta, l’urgenza di un intervento deciso per contrastare la deriva violenta che sta travolgendo giovani e giovanissimi – spiegano gli abitanti – i responsabili di questa brutalità siano identificati e puniti con severità. È necessario adottare il pugno di ferro contro chi intende trasformare le nostre città in un far west senza regole. Il senso di impunità che dilaga tra questi piccoli teppisti non può essere tollerato; chi si macchia di tali violenze non deve farla franca”.

Pochi giorni fa il prefetto, dopo aver visionato i filmati della rissa in piazza Gramsci, ha definito l’accaduto un “episodio sconcertante”, sottolineando la necessità di interventi immediati. “Quando si verificano episodi di questo genere, è fondamentale che ognuno rifletta sul proprio ruolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome