NAPOLI – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo le accuse gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Annamaria Ortese, hanno notato un giovane che, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente per eludere il controllo e ha gettato un bussolotto in plastica oltre il portone di uno stabile.
Insospettiti dell’atteggiamento del soggetto, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 180 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, ed hanno recuperato il bussolotto lanciato poco prima dall’indagato, all’interno del quale hanno rinvenuto 6 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 2 grammi. Per questo motivo Nicola Mirti è stato arrestato. Dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La lotta allo spaccio di droga non si arresta. Anzi sta andando avanti con maggiore determinazione sul territorio del capoluogo partenopeo e delle città in provincia di Napoli.
Lo smercio di sostanze illecite rappresenta un business criminale ancora molto fiorente. Per questo motivo le forze dell’ordine non intendono abbassare la guardia. Pattugliamenti, posti di blocco e perquisizioni personali e domiciliari dei sospettati andranno avanti con maggiore frequenza al fine di favorire il rispetto della legalità. Le tecniche di occultamento delle sostanze illecite diventano sempre più sofisticate. Nonostante ciò i tutori della legge riescono comunque ad ottenere risultati discreti nella lotta allo spaccio di droga. I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni così da rendere ancora più costante la presenza dei tutori della legge.