Aversa – Un 27enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per rapina aggravata ed evasione. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari a Lusciano per precedenti reati contro la persona, è accusato di aver rapinato un 18enne nella notte del 27 aprile scorso in via Seggio ad Aversa.
La vittima, nella mattinata successiva, ha denunciato il furto della propria collanina d’oro, del valore di alcune centinaia di euro. Le immediate indagini dei carabinieri, condotte attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’evento e di identificare il responsabile.
Secondo quanto ricostruito, il 27enne avrebbe evaso dalla sua abitazione a Lusciano poco dopo la mezzanotte di domenica. Giunto in via Seggio ad Aversa, avrebbe avvicinato l’18enne alle spalle, minacciandolo di morte e strappandogli la collana dal collo. Sfruttando il buio e la confusione del momento, sarebbe poi riuscito a dileguarsi.
I carabinieri, intervenuti ieri sera presso la sua abitazione, lo hanno trovato in strada, nuovamente evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di rapina aggravata ed evasione. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.