Nella mattinata di martedì, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria per rapina impropria aggravata nei confronti di un 43enne napoletano con precedenti. Il fermo è stato convalidato giovedì dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato inoltre denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Gli agenti del Commissariato Pianura e del Commissariato Bagnoli, a seguito di una segnalazione di rapina in un bar, hanno intercettato il veicolo del sospettato in viale Traiano. Il 43enne ha tentato la fuga, ma è stato bloccato.
Gli accertamenti, supportati dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno confermato la responsabilità dell’uomo nella rapina, commessa con l’utilizzo di un coltello. Il cellulare rubato è stato recuperato. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di cocaina e nel suo veicolo sono stati rinvenuti due coltelli da cucina. Infine, le generalità fornite dal 43enne, sprovvisto di documenti, si sono rivelate false.
***
Controlli della Polizia di Stato a San Giovanni e Barra
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra. Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 48 persone, 6 delle quali con precedenti di polizia, e controllato 30 veicoli.