Castellammare di Stabia: Operazione Continuum Bellum 3 sui monti Lattari

200

Sui monti Lattari è scattata la terza edizione dell’operazione ‘Continuum Bellum’, condotta dai Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e dai militari dello squadrone eliportato cacciatori Calabria. L’obiettivo principale dei controlli straordinari nella zona nota come ‘Giamaica del sud’, è stato il contrasto al traffico di droga e armi.

I carabinieri hanno perlustrato la zona rurale di Gragnano, concentrandosi sulle numerose grotte e insenature del costone roccioso denominato ‘Castello’. L’attività ha portato al ritrovamento e al sequestro di una busta contenente un chilogrammo di marijuana e un altro involucro con 120 grammi della stessa sostanza. Sotterrati, e ben conservati, sono stati rinvenuti anche diversi armamenti pronti all’uso: due pistole con matricola abrasa, due fucili da caccia e 107 munizioni, oltre a tre caricatori e una bomboletta spray lubrificante per armi.

Durante le operazioni di rastrellamento, i carabinieri hanno denunciato un 26enne del luogo, sorpreso in via Aurano nei pressi di una struttura scolastica abbandonata, in possesso di un coltello a scatto.

I controlli del territorio proseguiranno per tutta l’estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome