Napoli: tre arresti in città e a Scampia

210

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito diversi arresti a Napoli e nei comuni limitrofi. A Napoli, gli agenti del Commissariato Decumani hanno arrestato un 23enne in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Il giovane dovrà scontare 9 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione per rapina, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, reati commessi nel 2022. Sempre a Napoli, la Squadra Mobile ha arrestato un 51enne in esecuzione di un provvedimento per carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone. Dovrà scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione per truffa.

A Scampia, nella notte tra martedì e mercoledì, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne per detenzione abusiva di armi. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti dei Commissariati Scampia e Secondigliano hanno trovato una pistola con munizioni (provento di furto), un congegno OBD e 2 chiavi esagonali. Il 22enne è stato inoltre denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Infine, nel pomeriggio di ieri, a Secondigliano, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne ghanese, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in seguito a una segnalazione di un uomo molesto. L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha aggredito i poliziotti, venendo arrestato dopo una colluttazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome