Una violenta rissa ha turbato la quiete notturna a Barano d’Ischia, precisamente all’interno di un ristorante con musica dal vivo situato in via Spiaggia dei Maronti. L’episodio, verificatosi tra venerdì e sabato, ha provocato diversi feriti.
I carabinieri della compagnia di Ischia, intervenuti sul posto, hanno avviato immediate indagini, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nel locale e nelle aree circostanti. Dall’esame dei referti medici, quattro persone hanno riportato lesioni con prognosi che vanno dai 15 ai 30 giorni.
Grazie a queste accurate indagini, i militari hanno ricostruito la dinamica della rissa e denunciato sei persone, di età compresa tra i 22 e i 35 anni, residenti a Lacco Ameno, Casamicciola e Napoli, per rissa e lesioni personali.
Il locale sarà segnalato per la possibile sospensione dell’attività ai sensi dell’articolo 100 del Tulps. Inoltre, tutti gli indagati saranno proposti per l’applicazione del Daspo urbano e del Dacur. Il cittadino napoletano coinvolto sarà, infine, segnalato per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.