Bimba muore a 6 anni in ospedale a Marcianise. Aperta un’indagine: sequestrate le cartelle cliniche

240

SANTA MARIA A VICO – Cordoglio in paese per una bambina strappata all’affetto della famiglia ad appena 6 anni. La piccola, Marianna A., viveva già una condizione difficile. Nel corso della serata di sabato ha accusato sintomi influenzali ed è stata portata al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Marcianise dove i medici hanno deciso di tenerla in osservazione per qualche ora. Nella notte, però, è improvvisamente avvenuto il decesso.

Il sostituto procuratore Anna Ida Capone della Procura presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo d’indagine con delega al commissariato di polizia di Marcianise. Sono state sequestrate le cartelle cliniche dei due presidi ospedalieri e sono stati disposti accertamenti autoptici che dovrebbero essere eseguiti oggi all’istituto di Medicina legale dell’azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Un atto di prammatica vista l’età della deceduta e l’improvviso decesso. Una volta concluso questo triste adempimento, la salma potrà essere restituita alla famiglia per i funerali.

Marianna frequentava la scuola materna nel plesso Loreto. Era la figlia di Giovanni, sottufficiale dell’Esercito, e di Imma V.. La famiglia risiede nella zona di via Giulio Cesare. Nella giornata di ieri il sindaco Andrea Pirozzi e l’amministrazione comunale hanno espresso in una nota “il più profondo cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa della piccola Marianna. In questo momento di grande dolore l’intera comunità si stringe con affetto alla famiglia, condividendo il peso di questa immensa sofferenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome