Pedro riacciuffa due volte l’Inter: la Lazio blocca sul 2-2 i nerazzurri al 90′

145
Inter Milan's Yann Bisseck fights for the ball with LazioÕs Taty Castellanos during the Serie A soccer match between Inter and Lazio at San Siro Stadium in Milan , North Italy - Sunday , May 18 , 2025 . Sport - Soccer . (Photo by Spada/LaPresse)

MILANO – Termina in parità il confronto tra Inter e Lazio nella penultima giornata del campionato di Serie A, con le due squadre che si spartiscono i punti dopo un emozionante 2-2 a San Siro. La partita, attesa e carica di significato in ottica europea, ha regalato spettacolo e intensità, confermando il livello competitivo di entrambe le formazioni in questa fase cruciale della stagione. I nerazzurri, spinti dal calore dei propri tifosi, hanno trovato il vantaggio al 47’ grazie a Yann Aurel Bisseck. Il difensore tedesco, schierato al centro della retroguardia, ha sfruttato al meglio un’incursione in area avversaria, battendo il portiere biancoceleste con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol ha acceso l’entusiasmo dei tifosi interisti, che hanno sostenuto la squadra con cori incessanti, spingendola a cercare con determinazione il raddoppio.

La Lazio, però, non è rimasta a guardare e ha reagito con orgoglio. Al 72’, è stato Pedro a ristabilire la parità, approfittando di un’incertezza difensiva dei padroni di casa. L’attaccante spagnolo, ex Barcellona e Chelsea, ha trovato il tempo giusto per inserirsi in area, calciando di prima intenzione e superando Onana con un destro preciso. Il pareggio ha cambiato l’inerzia della gara, dando nuova linfa ai biancocelesti, che hanno cominciato a spingere con maggiore convinzione. L’Inter, però, ha mostrato carattere e non si è lasciata intimidire. Al 79’, Denzel Dumfries ha riportato avanti i suoi, finalizzando un’azione corale dei nerazzurri. L’esterno olandese, noto per la sua potenza fisica e capacità di inserimento, ha sfruttato al meglio un cross dalla destra, trovando l’impatto giusto per mandare il pallone alle spalle del portiere laziale e far esplodere nuovamente San Siro.

Quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi con il successo dei padroni di casa, un episodio nel finale ha cambiato nuovamente il corso della gara. Al 90’, infatti, l’arbitro ha concesso un rigore alla Lazio, dopo un intervento dubbio in area che ha scatenato le proteste dei giocatori e dei tifosi interisti. Sul dischetto si è presentato ancora Pedro, che con freddezza e precisione ha trasformato il penalty, firmando così la sua personale doppietta e fissando il risultato sul definitivo 2-2. Con questo pareggio, entrambe le formazioni devono ora rinviare i rispettivi obiettivi stagionali all’ultima giornata di campionato, in attesa di conoscere il proprio destino europeo. Per l’Inter, sarà fondamentale mantenere la concentrazione in vista delle ultime sfide, mentre la Lazio dovrà cercare di capitalizzare al meglio l’energia ritrovata in questo finale di stagione per consolidare la propria posizione in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome