Napoli: droga, minorenni pusher e arresti nel blitz dei carabinieri

305

Un’operazione a largo raggio dei carabinieri della compagnia Stella ha portato alla luce una rete di spaccio di droga a Napoli, coinvolgendo anche minorenni e persone insospettabili. I controlli, condotti contemporaneamente nei quartieri di Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno, hanno permesso di sequestrare ingenti quantità di stupefacenti e di effettuare diversi arresti.

A Scampia, nella piazza di spaccio del lotto K, due 17enni di Marano e Qualiano sono stati fermati con dosi di hashish e 250 euro in contanti, provento dell’attività illecita. I due sono stati denunciati e affidati ai genitori. Nello stesso quartiere, durante le perquisizioni nelle aree comuni del Lotto T/B di via Fellini, i carabinieri hanno rinvenuto nel vano ascensore 147 grammi di hashish e 160 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi per la vendita. La droga è stata sequestrata.

A Secondigliano, grazie alla collaborazione delle unità cinofile di Sarno, i controlli si sono estesi fino al cimitero. Qui, durante la perquisizione dell’armadietto dello spogliatoio del custode, un 64enne del posto, sono state trovate 11 dosi termosaldate di cocaina. L’uomo è stato denunciato e segnalato al Comune di Napoli.

L’operazione ha portato anche all’arresto di tre persone in esecuzione di altrettanti provvedimenti dell’Autorità giudiziaria: Rita Pirolozzi, 33enne nata a Formia (LT) il 12 febbraio 1991, dovrà scontare 2 anni di reclusione per cumulo di pena; Pasquale Cardarelli, 52enne napoletano nato il 20 luglio 1972, dovrà scontare 5 anni per furto aggravato ed estorsione; Salvatore Sanges, 35enne napoletano nato l’8 settembre 1989, dovrà scontare 15 anni e 10 mesi per reati in materia di stupefacenti. L’operazione dimostra ancora una volta la capillare presenza della criminalità organizzata nei quartieri napoletani e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastarla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome