La Polizia di Stato di Napoli ha condotto diverse operazioni nelle ultime ore, portando a diversi arresti. In un’operazione condotta dalla Squadra Mobile, un 41enne napoletano è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma. Condannato a 18 anni, 5 mesi e 18 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, l’uomo si era reso irreperibile dopo aver usufruito di permessi sanitari, violando gli arresti domiciliari a Taranto. È stato rintracciato in un camper presso un parcheggio aeroportuale, mentre stava per allontanarsi con un complice, anch’esso deferito all’Autorità Giudiziaria. Il 41enne è stato inoltre trovato in possesso di documenti falsi.
In un altro intervento, gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno eseguito un fermo per rapina aggravata nei confronti di un 51enne con precedenti. L’uomo è accusato di aver rapinato un passante in via Toledo, spingendolo contro una saracinesca e derubandolo. Rintracciato in via Concezione a Montecalvario, è stato arrestato e la custodia cautelare in carcere è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria.
Infine, durante i festeggiamenti per la vittoria del Napoli, due giovani di Ercolano, di 18 e 23 anni, sono stati arrestati per rapina e tentata estorsione. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Giorgio Arcoleo, dove i due avevano rapinato una collanina ad un uomo e poi tentato di estorcergli 400 euro per la sua restituzione. Bloccati dal Reparto Mobile, sono stati arrestati.