Vico Equense: bambino ritrovato sano e salvo dopo allontanamento da parco giochi

322

Vico Equense – Attimi di intensa paura ieri mattina a Vico Equense, dove un bambino di sei anni si è allontanato dalla madre all’interno di un parco giochi nel centro cittadino. In pochi istanti, il piccolo si è perso tra la folla, lasciando la madre in preda al panico.

La donna, visibilmente scossa, ha cercato di contattare le forze dell’ordine, ma l’ansia l’ha sopraffatta, impedendole di comunicare con chiarezza. Si è quindi recata presso il vicino ospedale di Vico Equense, dove il personale sanitario ha prontamente allertato i Carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche, mobilitando tutte le pattuglie disponibili lungo la Costiera e richiedendo la collaborazione della Polizia Municipale. Cruciale si è rivelata l’intuizione del Comandante della stazione dei Carabinieri, che ha deciso di ripercorrere con la madre il tragitto effettuato per raggiungere il parco giochi.

Dopo circa trenta minuti di intense ricerche, il bambino è stato ritrovato sano e salvo nei pressi di una strada laterale. Il piccolo, si era incamminato nella direzione che credeva potesse condurlo dal padre.

L’abbraccio tra madre e figlio, tra lacrime di sollievo ed emozione, ha suggellato il lieto fine di una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità. Il bambino, seppur spaventato, non ha riportato conseguenze fisiche. Un lieto fine che sottolinea l’importanza della tempestività e della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome