San Nicola la Strada: 39enne evade dai domiciliari, ma la madre lo tradisce

269

San Nicola la Strada – Un tentativo di depistaggio mal riuscito ha portato all’arresto di un 39enne evaso dai domiciliari. Nella notte, i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada si sono presentati all’abitazione dell’uomo, sottoposto alla misura cautelare per precedenti reati contro il patrimonio, tra cui furto, rapina, ricettazione e truffa in danno di anziani. Accolti dalla madre, un’anziana donna, i militari hanno ricevuto una risposta contraddittoria: il figlio, a detta sua, stava dormendo profondamente nella sua cameretta, con la porta chiusa a chiave dall’interno.

L’incertezza della donna e la gravità dei precedenti penali del figlio hanno insospettito i carabinieri, che hanno deciso di effettuare un accesso immediato nell’abitazione. In pochi istanti è emersa la verità: il 39enne si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione.

Le ricerche, con il supporto della Centrale Operativa, hanno portato rapidamente all’individuazione dell’uomo mentre si aggirava a passo spedito per via Rosa Luxemburg, nel vicino comune di San Marco Evangelista. Bloccato e condotto in caserma, il 39enne non è riuscito a fornire giustificazioni plausibili per la sua evasione.

Dopo le formalità di rito, è stato arrestato per evasione e ricollocato ai domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome