NOME E FOTO. Si schianta con l’auto, morto 24enne di Giugliano

756
Pasquale Napolitano

GIUGLIANO – Una serata con gli amici si trasforma in dramma: un 24enne è deceduto dopo due giorni di coma. Donati gli organi. La città di Giugliano è sotto choc. La vita di Pasquale Napolitano si è fermata a soli 24 anni. Una tragedia assurda, un dolore improvviso che ha travolto la comunità di Giugliano, dove il giovane era conosciuto come un ragazzo perbene, rispettoso e pieno di vita. Pasquale è morto nel pomeriggio di martedì primo luglio, dopo due giorni di agonia in ospedale, a seguito di un violento incidente stradale avvenuto all’alba di
domenica 29 giugno in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli.

Secondo le ricostruzioni, Pasquale era a bordo di un’auto insieme a un gruppo di amici, tutti reduci da una serata trascorsa in uno dei locali di via Coroglio, zona della movida napoletana. Erano da poco passate le cinque del mattino quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo. La vettura è finita prima contro il marciapiede, poi si è schiantata contro un palo della pubblica illuminazione. Lo schianto è stato violentissimo. Tutti i passeggeri hanno riportato ferite, ma solo lievi. Ad avere la peggio è stato proprio Pasquale, che si trovava sui sedili posteriori. A quanto pare, nel momento dell’impatto stava dormendo o comunque si era appisolato: l’urto l’ha sbalzato in avanti, facendogli battere con violenza il capo contro il parabrezza.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, poco distante dal luogo del sinistro, Pasquale è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare di Ponticelli, centro specializzato per i traumi cranici. Per due giorni ha lottato tra la vita e la morte, ma nel pomeriggio di martedì il suo cuore si è fermato. Nonostante l’impegno dei medici, ogni tentativo di tenerlo in vita si è rivelato vano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome