Un ventenne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bagnoli con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane è gravemente indiziato di aver esploso un colpo di arma da fuoco contro una persona nel quartiere Pianura di Napoli lo scorso 9 febbraio. L’intervento di alcuni residenti, che hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver udito lo sparo, ha evitato conseguenze più gravi.
Le indagini, condotte dai carabinieri, si sono avvalse della testimonianza della vittima, dell’analisi del traffico telefonico e delle immagini di videosorveglianza, permettendo di ricostruire la dinamica dell’evento e di individuare il responsabile. Il giovane è accusato, oltre che di tentato omicidio, anche di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, reati aggravati dal metodo mafioso.
Si tratta di un soggetto già detenuto per altri fatti, in particolare una violenta aggressione avvenuta alcuni mesi fa in un bar del quartiere Chiaia. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica. Si ricorda che il provvedimento è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e che l’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.