NOME E FOTO. 25enne ferito con un proiettile al ‘Serpentone’ da un uomo a volto coperto

861
Ugo Cucarano

NAPOLI – Paura ieri notte nel cuore del quartiere Fuorigrotta. Un 25enne è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo per una ferita da arma da fuoco al braccio sinistro. Poco più tardi ha spiegato alla polizia che stava passeggiando in via Giacomo Leopardi nella zona del Serpentone, quando è stato avvicinato da una persona in scooter con il volto coperto, è nata una discussione e il centauro poco dopo gli ha sparato al braccio. Lui si è allontanato subito. Ora non è in pericolo di vita, spiegano i medici del pronto soccorso del San Paolo. Gli agenti del commissariato San Paolo si sono precipitati in ospedale per ascoltare Ugo Cucarano. Abita nella zona. Gli agenti della squadra investigativa esaminano ogni dettaglio dell’assalto di fuoco e hanno parlato a lungo col ragazzo. Sospettano un avvertimento, perché l’aggressore indossava un passamontagna per non essere riconosciuto: la discussione forse il pretesto per assalire il 25enne. Non escludono che fosse un raid mirato. Ma sono tutti potenziali scenari al vaglio dei poliziotti, che ieri mattina hanno inviato una dettagliata informativa alla procura della Repubblica, che coordina le indagini.

Gli inquirenti esaminano il profilo del 25enne ferito. Ugo Cucarano non risulta legato a nessun clan. Salì alla ribalta della cronaca a ottobre 2020, quando fu bloccato dai carabinieri del Nucleo radiomobile in via Cumana con droga e soldi. In quell’occasione avrebbe cercato di corromperli, promettendo loro una parte dei soldi se gli avessero restituito i 2.900 euro che aveva addosso. Ma gli andò male: oltre all’accusa di detenzione per i 4 grammi di marijuana che aveva, si aggiunse per lui anche l’istigazione alla corruzione. Più di recente, nel dicembre 2021, fu fermato di nuovo per detenzione di stupefacente: gli agenti dei Falchi della squadra mobile controllarono l’abitazione e nell’armadio trovarono 30 bustine con 34 grammi di marijuana, 2 bilancini e 70 euro.

In queste ore gli investigatori analizzano le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza in via Leopardi, pubbliche e private, nella
speranza di raccogliere indizi utili per ricostruire la dinamica. Il 25enne è stato ferito alle due di notte in una zona dove ci sono decine di negozi. Nessun testimone, spiegano gli investigatori. Non sono stati trovati bossoli. Intanto la polizia scientifica ha effettuato i rilievi: il colpo di pistola è stato esploso ad altezza uomo. E’ un altro dettaglio al vaglio degli specialisti della Investigativa del commissariato. Ci lavorano anche i poliziotti della squadra mobile della questura. Nel frattempo gli uffici di via Medina hanno disposto un piano per intensificare i controlli a Fuorigrotta e in particolare nella zona del Serpentone, dopo il ferimento del 25enne a colpi di pistola ieri notte. Gli investigatori fanno sapere che le indagini sono tuttora in corso e sviluppi potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome