NAPOLI – Blitz antidroga della polizia nel quartiere Scampia. Una 40enne è stata arrestata dagli agenti della squadra investigativa del commissariato per detenzione di stupefacente. Ma andiamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che proseguono anche in queste ore i servizi straordinari predisposti per contrastare i fenomeni legati al traffico di sostanze stupefacenti. Le pattuglie hanno avviato controlli specifici in borghese nelle stradine intorno al lotto K. Nel pomeriggio di sabato, la polizia di Stato ha tratto in arresto la 40enne Clara Esposito per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, gli agenti del commissariato Scampia, durante un servizio predisposto nella zona, hanno notato una donna in via Impastato che, con fare guardingo, dopo essere uscita da un palazzo, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad un soggetto che a bordo di un auto si è poi allontanato frettolosamente.
L’azione dei poliziotti della squadra giudiziaria è stata rapida. Erano appostati davanti all’edificio: non era semplice non farsi notare dagli abitanti. Sono intervenuti in pochi secondi per interrompere l’iter, hanno raggiunto e bloccato la donna, trovandola in possesso di un involucro di cocaina del peso di circa 3 grammi, un bilancino di precisione e di 320 euro suddivisi in banconote di vario taglio. Per questi motivi, è stata fermata e accompagnata negli uffici del commissariato per le formalità di rito. I poliziotti hanno informato il magistrato di turno. La donna poco più tardi è stata tratta in arresto dal personale operante per detenzione di sostanza stupefacente. Sarà l’autorità giudiziaria a valutare la sua posizione, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine. Oggi sarà processata con il rito per
direttissima. Intanto la questura fa sapere che i controlli antidroga proseguiranno nella zona nelle prossime ore con la stessa intensità.