Regionali, Cirielli in pressing su Mastella per accorciare le distanze da Fico

439

CASERTA – Il centrodestra con Edmondo Cirielli fa pressing su Clemente Mastella. Il leader di Noi di Centro nonché sindaco di Benevento ha espresso il suo scontento sulla litigiosità della coalizione di centrosinistra, con lo scontro eterno fra Vincenzo De Luca e Roberto Fico, e il centro destra guarda con interesse a queste dichiarazioni, tanto che ieri si sera diffusa la voce (poi smentita) di un incontro a Benevento fra il sindaco e Cirielli. Noi di Centro potrebbe portare quel paio di punti percentuali da aggiungere ai voti già guadagnati con la campagna acquisti di consiglieri moderati e aiutare lo schieramento di Cirielli ad accorciare le distanze dal centrosinistra per sognare il ribaltone.

Ieri si sono insediati i commissari di Fratelli d’Italia a Napoli e in provincia, nominati direttamente da Giorgia Meloni: il senatore Sergio Rastrelli e la deputata Marta Schifone. Ufficialmente, il commissariamento è stato deciso perché il coordinatore di Napoli Marco Nonno è candidato alle Regionali e quello provinciale Michele Schiano di Visconti ha la moglie in lista, ma in realtà la tensione nel partito dopo gli ultimi arrivi, con un esponente della maggioranza deluchiana come Vincenzo Santangelo accolto con tutti gli onori e piazzato fra i candidati, sta causando reazioni negative.

A dimostrarlo la decisione del capogruppo uscente Cosimo Amente di non ricandidarsi. Alla riunione, svoltasi nella sede cittadina, hanno partecipato i quadri territoriali del partito. Obiettivo prioritario dichiarato dal partito: garantire il massimo slancio della lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato presidente, garantendo piena rappresentanza a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali e rafforzare il coordinamento delle attività elettorali Con questo passaggio, Fratelli d’Italia imprime una spinta decisiva alla riorganizzazione delle federazioni di Napoli e provincia.

“L’entusiasmo crescente intorno alla proposta politica di Fratelli d’Italia – afferma il senatore Rastrelli – sarà la leva per un successo straordinario del partito in città. Con la qualità della candidatura di Fratelli d’Italia apriremo una stagione di riscatto per la regione Campania”. E ieri Cirielli ha notato che “Il Governo Meloni ha stanziato nella legge di bilancio varata dal Consiglio dei Ministri oltre 4 miliardi di euro da impegnare per i prossimi tre anni nella Zes unica del mezzogiorno”. Cirielli ha elogiato l’impegno del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud Luigi Sbarra, e del coordinatore della Zes Giosy Romano. Quest’ultimo sarebbe stato il nome
civico per la corsa alla presidenza (sostenuto in particolare da Forza Italia), ma alla fine gli è stato preferito Cirielli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome