Un’occasione imperdibile per mettere in campo le proprie capacità improvvisative condividendo il palco con uno dei più grandi artisti della scena italiana degli ultimi decenni. Domani sera, infatti, 13 novembre, il protagonista del terzo appuntamento con la jam session al MantovanelLive di via Galilei 44/46, Caserta, sarà Pietro Condorelli, chitarrista jazz di fama internazionale, ex chitarrista degli Area, virtuoso delle sei corde, maestro dell’improvvisazione e dell’approccio pianistico alla chitarra.
Un artista in continua evoluzione, che nel solco della tradizione tracciato da artisti come Wes Montgomery, Kenny Burrell e Jim Hall ha arricchito il proprio linguaggio mescolando le declinazioni moderne del genere con un approccio assolutamente originale allo strumento e alla musica. La sua presenza è stata voluta dal direttore artistico della serie di appuntamenti, il chitarrista jazz e docente Marco Laurenza che, insieme al contrabbassista Emiliano De Luca e al batterista Davide Mantovanelli, accompagnerà lo “special guest” della serata e tutti coloro che, successivamente, vorranno esibirsi.
Maestro della chitarra jazz
Uno dei chitarristi più richiesti sulla scena jazzistica europea, Condorelli, che nella sua lunga e prestigiosa carriera ha collaborato con musicisti del calibro di Lee Konitz, Charles Tolliver, Bob Mover e Steve La Spina. Ha inoltre all’attivo numerose incisioni discografiche e importanti collaborazioni con orchestre sinfoniche, che testimoniano la sua versatilità e profondità artistica.
Riconoscimenti e attività didattica
Oltre alla sua acclamata carriera musicale, Condorelli ha un’intensa attività didattica. Dal 2000 è titolare della cattedra di Chitarra Jazz presso il prestigioso conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, dove ha formato intere generazioni di musicisti. La sua dedizione all’insegnamento e la sua vasta esperienza lo rendono un punto di riferimento fondamentale per gli studenti e gli appassionati del genere.
La serata prenderà il via alle 21 presso la suggestiva e storica dimora gestita da Franco e Davide Mantovanelli. L’ingresso, al costo di 10 euro, include un drink. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3779637645 e 3776620826.



















