LONDRA (Maria Teresa Perrotta) – La famiglia di Meghan Markle proprio non riesce a starsene da parte senza mettere in imbarazzo la futura testa coronata di Buckingham Palace. Il giorno scelto per il sì al principe Harry si avvicina ma l’ennesimo scandalo è dietro la porta: papà Markle vende delle foto ai paparazzi. Il lauto compenso ammonta a 100mila euro.
La messa in scena di papà Markle
Diversamente da quanto si potrebbe pensare, però, non si tratterebbe di scatti che ritraggono la figlia Meghan, bensì lui in prima persona. Nelle immagini sarebbe immortalato mentre indossa l’abito scelto per accompagnare la figlia sull’altare con tanto di sarto a corredo, intento a prendergli le misure e a realizzare gli ultimi aggiusti. In un’altra immagine si vede l’uomo mentre sfoglia un libro tranquillamente seduto ad un internet cafè, mentre nell’ultima serie di foto viene ripreso nel suo quotidiano allenamento all’aperto. Nulla di più artefatto. In realtà il padre di Meghan, Thomas Markle, avrebbe realizzato una vera e propria messa in scena concordando le foto col paparazzo Jeff Rayner.
La vendita delle fotografie
Il servizio sarebbe un falso, dunque, commissionato per realizzare uno scoop ad hoc che avrebbe fruttato all’aspirante suocero di Harry ben 100mila sterline. La fake news è stata smascherata dal Mail on Sunday che ha riportato la notizia. Dalla casa reale non si sono espressi in merito sebbene la notizia non pare abbia lasciato insensibili i regnanti. Proprio nei giorni scorsi Meghan aveva lamentato la costante presenza dei paparazzi che non lasciavano spazio alla privacy della coppia. Il padre però non pare sia del medesimo avviso anzi: pretende che i fotografi puntino l’obiettivo proprio su di lui.