Governo, Berlusconi: “Non faremo passare ciò che non fa bene a Italia”.

Sul futuro premier del governo Lega-M5S: "non vediamo nessuno che lo possa fare con la competenza auspicabile. Staremo a vedere".

Roma, 18 mag. (LaPresse) – “Stamane ho avuto delle parole preoccupate, di delusione” per il contratto di governo M5S-Lega, “ho visto il giornale e alle pagine 2 e 3 c’erano tutte le cose che credevano di poter avere e non abbiamo avuto, mentre a quelle successive c’era tutto che non volevamo e c’è.

Credo che questo governo si farà e noi saremo lì con grande puntualità, precisione e attenzione a cercare di far sì che ciò che non fa bene all’Italia non venga fatto”.

Spiaciuto che Mattarella non ci abbia dato incarico

“Sono spiaciuto che il presidente della Repubblica non ci abbia dato la possibilità di presentare noi come centrodestra il nostro programma solidissimo, approfondito e preciso”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando da Aosta. “Ci è mancato di un soffio il raggiungimento della maggioranza. Sono sicuro che con 4-5 punti da mettere in atto i primi 100 giorni avremmo trovato i numeri in parlamento e fatto partire una legislatura che sarebbe potuta durare anche 5 anni”, aggiunge.

Con mia riabilitazione c’era anche premier

“C’è stata la mia riabilitazione dopo 5 anni di sofferenze quindi c’era anche un possibile presidente del Consiglio dei ministri con un’esperienza di 9 anni e con un’esperienza internazionale indiscutibile”.

“Credo che questo governo si farà”. Lo dice il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando ad Aosta durante un’occasione pubblica di campagna elettorale.

Berlusconi: Noi saremo opposizione sensata e critica

Roma, 18 mag. (LaPresse) – “Noi saremo all’opposizione di questo governo” tra M5S e Lega, ma “saremo opposizione sensata, critica e non a tutti i costi”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ad Aosta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome