POZZUOLI – I vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento, al rione Monterusciello, dove è stata trovata morta una 61enne. I pompieri hanno spiegato ai poliziotti del commissariato che il rogo sarebbe partito da un cortocircuito: probabilmente una sedia elettrica, o una stufetta. Intanto il rogo è stato devastante e le fiamme hanno danneggiato l’intera abitazione. Undici famiglie evacuate per sicurezza. L’incendio è divampato nella loro abitazione al secondo piano di una palazzina nel Lotto 16, in via Salvatore Di Giacomo.
La vittima, Maria Rosaria Schiano è stata trovata morta sul pavimento, un dettaglio che fa supporre un estremo tentativo di fuga o, più probabilmente, il tentativo di salvare il marito, che ha inalato fumi ed è ricoverato all’ospedale di Pozzuoli sotto osservazione. Si presume che il fumo denso abbia stordito la donna, facendola crollare prima che potesse raggiungere la porta di ingresso. Tutto in pochi secondi. Non s erano accorti delle fiamme. Il marito era in un’altra stanza, quella dalla quale si ipotizza possa essere partito l’incendio.
I poliziotti hanno avviato le indagini per determinare le cause esatte del rogo. Ieri i medici hanno spiegato che il marito è ricoverato per intossicazione da monossido di carbonio e alcune fratture, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
L’allarme tempestivo dato dai vicini, che hanno riferito di aver sentito un forte boato e visto le fiamme avvolgere rapidamente l’appartamento, ha permesso l’intervento immediato di vigili del fuoco e polizia.





















