Donna uccisa con tre fucilate, fermato il marito

Tragedia a Porto Sant’Elpidio. Donna di 75 anni ammazzata con tre colpi di fucile, il marito 78enne è in stato di fermo

I carabinieri
PORTO SANT’ELPIDIO (Gennaro Scala) Un colpo, poi il secondo e il terzo. Esplosi con un fucile da caccia. E’ così che è morta Silvana Marchionni, una donna di 75 anni assassinata all’interno della sua abitazione. Ma non si tratta di una rapina sfociata nel sangue, di un’aggressione degenerata. Silvana Marchionni sarebbe stata ammazzata dal marito al termine di una lite. La tragedia familiare si è verificata in una zona isolata in campagna, periferica rispetto al quartiere La Corva di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Ancona.
Tre colpi di fucile
L’uomo si chiama Giuseppe Valentini, ed è il 78enne titolare di una ditta che si occupa di servizi nel settore dell’edilizia. Tre spari a corollario dell’ultima discussione degenerata. L’ultima, perché pare che di problemi del genere ce ne siano stati anche in passato. L’uomo e la donna, oltre a una vita insieme, condividevano anche un precario stato di salute. A fare chiarezza su come si siano svolti i fatti nel dettaglio e su cosa abbia portato alla tragedia, penseranno i carabinieri. Sul luogo dell’omicidio si sono recati i militari, ma anche una volante della polizia, la Croce Verde e il personale di un’ambulanza del 118. A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato il figlio della coppia, residente poco distante dall’abitazione dei genitori.
La donna morta sul colpo
Quei tre spari, attorno alle 13, li ha sentiti in maniera nitida e, visto che la zona in contrada Pian di Torre di Porto è praticamente isolata, non ci ha messo troppo a capire che quelle esplosioni provenivano proprio dalla palazzina di Giuseppe Valentini e Silvana Marchioni. E’ sceso in tutta fretta il figlio della coppia ed ha raggiunto l’appartamento dei genitori, rendendosi conto che era accaduto l’irreparabile. A terra ha trovato la madre senza vita in una pozza di sangue. Ha allertato i soccorsi, ma gli sforzi per rianimarla sono risultati inutili. La donna – secondo quanto riferito dal personale medico – sarebbe morta sul colpo. L’uomo è stato accompagnato in caserma in stato di fermo. Il figlio lo ha accompagnato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome