Brindisi, chiusa casa di riposo priva delle autorizzazioni

Nel corso del controllo è emerso che la struttura, oltre ad essere priva di autorizzazione rilasciata da parte del Comune di Mesagne, era carente dei requisiti organizzativo gestionali per poter ospitare persone affette da grave deficit psico-fisico

Brindisi, 22 mag. (LaPresse) – I Carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto, a seguito di un’ispezione effettuata a Mesagne con personale medico dell’Asl e del servizio sociale comunale, hanno accertato che una struttura socio assistenziale adibita all’accoglienza di anziani autosufficienti e non autosufficienti era priva delle prescritte autorizzazioni.

Nel corso del controllo è emerso che la struttura, oltre ad essere priva di autorizzazione rilasciata da parte del Comune di Mesagne, era carente dei requisiti organizzativo gestionali per poter ospitare persone affette da grave deficit psico-fisico.

Il dirigente dell’area sociale e culturale del Comune di Mesagne ha disposto l’immediata chiusura della casa di riposo ed il contestuale trasferimento degli 11 anziani ospiti, di cui 2 autosufficienti e 9 non autosufficienti, presso i rispettivi nuclei familiari o altri idonei complessi autorizzati. Il valore complessivo della struttura ammonta a 800.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome