Tragedia a Piacenza: uccide la moglie a coltellate davanti al figlio 17enne

Fatali i tre colpi di fendente alla gola, l'uomo si è costituito

PIACENZA (Antonello Auletta) – Nemmeno il tempo di indignarsi per il dramma di Pisa, dove una ragazza è stata sequestra e uccisa dall’ex fidanzato (poi suicida), che l’Italia deve di nuovo fare i conti con un altro dramma. Oggi pomeriggio a Piacenza una donna è stata uccisa dal marito davanti al figlio di 17 anni.

Le indagini

Da quanto si apprende è stato il giovane ad allertare le forze dell’ordine. Il padre si è costituito ai carabinieri a Piacenza. La sua fuga è durata poco. Vinto dal rimorso, ha confessato l’omicidio della moglie. La donna è stata ammazzata con tre coltellate alla gola. La tragedia al culmine dell’ennesima lite. Questa volta i due coniugi hanno litigato davanti al figlio. Il 17enne ha visto la madre soccombre davanti ai suoi occhi. Fatali i tre colpi di fendente alla gola. La donna è morta sul colpo. Inutili i soccorsi, arrivati quando il marito era già in fuga. Le forze dell’ordine hanno dato il via alle ricerche. La caccia all’uomo è terminata quando il marito della vittima si è presentato davanti ai carabinieri, confessando l’omicidio.

Il dramma

Una famiglia distrutta nel giro di un pomeriggio. Purtroppo l’episodio di Piacenza fa parte di una lunga serie, che non accenna ad arrestarsi. Nonostante l’aumento delle denunce da parte delle vittime di maltrattamenti e la campagna di sensibilizzazione delle forze dell’ordine, è ancora alto il numero di donne ammazzate dai mariti e dai compagni. Il femminicidio è un fenomeno che non accenna a placarsi e in Italia coinvolte persone di tutte le età e ceti sociali. Il che complica le opere di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome