Sparatoria in Belgio: tre morti e due feriti, ucciso il killer

Police / AFP PHOTO / Frederic J. Brown

LIEGI (Leonardo Crocetta) – Strage a Liegi in Belgio: tre persone sono rimaste uccise e due ferite nel corso di una sparatoria avvenute in Rue des Augustins. Un uomo armato di pistola ha sparato contro la folla. Due agenti di polizia e sono rimasti uccisi nello scontro e due sono rimasti feriti. Morto anche un passante. L’uomo si è dato alla fuga ma è stato ucciso dalla polizia. A darne notizia Catherine Colligon, portavoce del procuratore di Stato. Secondo gli inquirenti le circostanze della sparatoria ancora non sono chiare.

Il momento dell’attentato

Alle 10,30 vengono avvertiti i primi spari. I colpi esplosi nelle vicinanze del Cafè des Augustins, sull’omonima strada. Un uomo armato di pistola ha preso in ostaggio una donna e sparato all’indirizzo di un gruppo di agenti di polizia. Nella sparatoria è rimasto coinvolto anche un passante, che è stato raggiunto dai proiettili. La polizia belga è riuscita a raggiungerlo e ucciderlo. Altri due uomini delle forze dell’ordine sono stati colpiti, rimanendo gravemente feriti.

Il messaggio del Senato del Belgio

E’ con sconcerto che le istituzioni hanno appreso la notizia della strage. Il presidente del Senato belga Sabine De Bethune ha dichiarato: “E’ con orrore che abbiamo saputo della sparatoria a Boulevard d’Avroy a Liegi e della morte dei due ufficiali di polizia in servizio. E’ una vera tragedia. Siamo accanto alle forze dell’ordine e agli operatori della legge che danno le proprie vite per proteggerci e alle famiglie delle vittime”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome