Diecimila euro contraffatti in un deposito di Barra: 61enne arrestato

208

NAPOLI – Blitz dei carabinieri nel quartiere di Barra. Sequestrati 10mila euro contraffatti e botti illegali. Una persona arresta durante i controlli. Ma andiamo con ordine. E’ il bilancio dei controlli dei militari nell’area orientale del capoluogo. Gli investigatori dell’Arma fanno sapere che le verifiche dei carabinieri nel quartiere Barra sono iniziate con l’arresto di Pietro Musco, 61enne del posto. Sempre secondo il reso conto delle forze dell’ordine, in un deposito a lui in uso, i militari della compagnia Poggioreale e del nucleo radiomobile di Napoli hanno rinvenuto oltre 10mila euro in banconote contraffatte da 50 e 20 euro. Falsi ricreati a regola d’arte, in grado di ingannare anche l’osservatore più attento. Nel locale anche 15 ordigni improvvisati e 20 chili di materiale pirotecnico di origine illecita.

Musco è stato fermato e accompagnato in caserma per le formalità di rito. I carabinieri hanno informato il magistrato di turno e poco più tardi è stato arrestato. Ora è ai domiciliari, in attesa di giudizio. Sarà l’autorità giudiziaria a valutare la sua posizione, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine durante il controllo nel quartiere di Barra. Non è finita. Le verifiche delle pattuglie dell’Arma sono proseguite per l’intera giornata in altre zone di Barra: in totale saranno 6 le persone denunciate. Un 37enne risponderà di detenzione di droga a fini di spaccio. Un 41enne invece del furto di energia elettrica commesso per alimentare a zero spese il market di cui è proprietario. Altre due persone denunciate per evasione e una per guida senza patente. Non sono mancate le sanzioni al codice della strada, 16 quelle notificate.

Durante il servizio sono stati controllati diversi esercizi commerciali: 45 i chili di alimenti sequestrati, 5mila euro il totale delle sanzioni comminate. L’attenzione delle pattuglie è massima in questi giorni sui depositi dei botti. Scattato l’allarme sicurezza a Napoli e provincia per la proliferazione di depositi e opifici clandestini di fuochi d’artificio, in vista delle festività. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per prevenire incidenti tragici. Intensificate le verifiche in garage e scantinati. L’attenzione è massima per stroncare il commercio illecito di materiale esplosivo e tutelare l’incolumità pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome