NAPOLI (Antonello Auletta) – Lucas Torreira è stato inserito nella lista dei 23 che rappresenteranno l’Uruguay ai Mondiali 2018 in Russia. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria è uno dei principali obiettivi di mercato del Napoli. Nonostante gli azzurri lavorino sul mediano da mesi, l’accordo per tesserarlo e regalarlo ad Ancelotti è ancora lontano.
Clausola rescissoria da 25 milioni
Nel contratto che lega Torreira ai blucerchiati è presente una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Per gli azzurri, così come per gli altri club interessati, non è una cifra inarrivabile. Proprio per questo, la concorrenza sul centrocampista è agguerrita. Infatti, oggi durante la conferenza stampa nel ritiro della Celeste, gli è stato chiesto dell’Arsenal e non del Napoli. Segno che in Sudamericano danno per insistente l’interesse dei londinesi e del nuovo allenatore dei Gunners Unai Emery. “Adesso sono concentrato sul Mondiale – ha detto poco fa Torreira – sono felice di poter rappresentare il mio Paese. Ho lavorato tanto per questa convocazione. A chi chiede dell’Arsenal, rispondo che al momento penso ad altro. Di questo se ne occupa il mio procuratore”.
Trattativa in salita
Quindi, secondo Torreira, Oscar Bentancourt è più informato di lui sul futuro del centrocampista della Sampdoria. Tuttavia, ogni volta che il manager che portò Gargano in azzurro è stato interrogato sull’ipotesi Napoli per Torreira – pur ammettendo l’interesse – non è mai stato così entusiasta. Forse sulle voci sull’Arsenal lo sarà di più.