Problema migranti: “Non è con le dichiarazioni che si risolve il problema”

Italia, Malta, Grecia e Spagna già da qualche mese avevano detto che non avrebbero appoggiato la proposta della presidenza bulgara, perché è dannosa per i paesi del sud Europa.

Lp - AFP PHOTO / MAHMUD TURKIA

ROMA (LaPresse) – Problema migranti “I problemi vanno risolti: un conto è fare propaganda, un conto è risolvere i problemi perché se non lo si fa ci teniamo tutti i rifugiati che abbiamo e la situazione rischia di peggiorare. Non è con le dichiarazioni che si risolve il problema dell’immigrazione. Infatti serve un piano Marshall per l’Africa dove nel 2050 ci saranno 2,5 miliardi di persone. Riguardo Dublino già si sapeva come sarebbe andata a finire ieri”.

Ai microfoni di Rai Radio1 il presidente del Parlamento Europeo

“Italia, Malta, Grecia e Spagna già da qualche mese avevano detto che non avrebbero appoggiato la proposta della presidenza bulgara, perché è dannosa per i paesi del sud Europa. La proposta del Parlamento europeo invece coniuga fermezza e solidarietà”. Così Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, ai microfoni di Giorgio Zanchini a Radio anch’io (Rai Radio1).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome