Rai1: domani ‘Speciale Tg1’ sull’Isis, tornano ‘I bastardi di Pizzofalcone’

La rete del servizio pubblico propone un contributo speciale sulla minaccia terroristica e una delle serie più seguite

Foto Virginia Farneti / LaPresse 09-06-2010 Roma Spettacolo Presentazione nuovo TG1 Nella foto il direttore del TG1 Augusto Minzolini Photo Virginia Farneti/Lapresse 09-06-2010 Rome Entertainment Presentation new edition of TG1 In the photo director Augusto Minzolini

MILANO (LaPresse) – Nuova puntata di ‘Speciale Tg1’ in onda su Rai1 domenica 10 giugno alle 23.30. Questo appuntamento è dedicato all’Isis con interviste e approfondimenti.

Speciale Tg1 sulla minaccia terroristica.

Nonostante le pesanti sconfitte militari subite sul terreno, l’Isis resta un incubo dal quale l’Europa e il mondo intero non si sono ancora liberati. La minaccia jihadista, infatti, ha solo cambiato pelle e nel reportage di Amedeo Ricucci – girato in Iraq, Libano, Francia e Italia – tutti i maggiori analisti sottolineano come l’Isis sia tornata a fare quello che sa fare meglio: guerriglia e terrorismo. E’ una fase assai delicata: non solo perché le radici del fenomeno Isis non sono ancora state estirpate, ma anche perché senza una effettiva riconciliazione con la comunità sunnita che ha partorito l’Isis, senza equità nei processi a carico dei miliziani catturati e senza poter garantire il ritorno a casa delle loro famiglie, c’è il rischio che la bandiera del jihad, la guerra santa, non venga mai ammainata.

Un reportage ricco di interviste, esperienze dirette e contributi.

Il reportage ci porta tra le macerie di Mosul, l’ex capitale dell’Isis, dove la vita stenta a riprendere perché la sicurezza è ancora incerta; ci mostra poi la triste condizione delle famiglie dell’ISIS che trascinano le loro vite nei campi di prigionia allestiti dalle autorità irachena; affronta la realtà dei processi penali in corso in Iraq e Siria ai jihadisti catturati; va in Francia per accendere i riflettori sullo spinoso problema del ritorno a casa delle famiglie dei miliziani dell’Isis. E si occupa infine del controverso problema della de-radicalizzazione, passando in rassegna i vari esperimenti tentati dai Paesi occidentali.
Interviste con: Olivier Roy, Wassim Nasr, Tahar Ben Jelloun, Lorenzo Trombetta, Martin Pradel, Edith Bouvier, Nadim Houry, Marc Hecker, Daniele Raineri, Najim Juburi, Valeria Collina.

Anche i ‘Bastardi di Pizzofalcone2 nella serata di Rai1.

Tornano anche ‘I bastardi di Pizzofalcone’ nella serata targata Rai1. Nella prima puntata della fiction ‘I bastardi di Pizzofalcone’, in onda domenica 10 giugno su Rai1 alle 21.25 la brillante risoluzione dell’omicidio della moglie del notaio è riuscita a sdoganare I Bastardi di Pizzofalcone. Un nuovo caso da risolvere arriva nel cuore della notte. Due anziane nobildonne dell’aristocrazia napoletana, assistono all’omicidio del loro autista.
Le indagini condotte da Lojacono e dai suoi colleghi rivelano un passato malavitoso della vittima. Dunque si potrebbe ipotizzare un banale regolamento di conti. Un altro omicidio però, che si scoprirà avere un diretto collegamento con il primo e con altre morti del passato, svelerà nuovi e sorprendenti scenari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome