Londra (LaPresse) – Nole Djokovic non salterà la stagione sull’erba ed accetta la wild card per Queen’s. Smaltita la delusione per l’eliminazione ai quarti del Roland Garros, il giocatore serbo, sceso in 21/a posizione nel ranking mondiale, è tornato sui suoi passi. Per il secondo anno consecutivo ha inserito nella propria programmazione un torneo tra Parigi e Wimbledon. Sarà la prima volta in otto anni che Nole giocherà il torneo del Queen’s, che scatta lunedì prossimo sui prati dello storico club londinese: aveva partecipato all’edizione del 2010 quando aveva perso negli ottavi con il belga Xavier Malisse ma era andato a segno nel doppio in coppia con Jonathan Erlich.
“Credo che sia un ottimo modo per preparare Wimbledon – ha detto Djokovic, come riporta il sito della Federtennis – L’atmosfera è sempre fantastica e non vedo l’ora di giocare di nuovo davanti al pubblico inglese. L’erba è una superficie particolare sulla quale si gioca poco quindi sono felice di poter partecipare ad un torneo così qualificato”, ha sottolineato il tre volte campione di Wimbledon (2011, 2014 e 2015).
L’amarezza per la sconfitta al Roland Garros contro Cecchinato
“Questa sconfitta è difficile da digerire soprattutto perché arriva dopo mesi di ricostruzione e perché avevo una grande occasione per compiere, almeno, un altro passo“. Novak Djokovic non ha nascosto la delusione per il ko subito nei quarti del Roland Garros contro Marco Cecchinato. Parlando dei suoi impegni futuri, il serbo ha espresso dubbi sulla sua presenza a Wimbledon: “Non so se andrò a giocare sull’erba. Deciderò”, ha aggiunto.