Sarri al Chelsea, Zola ‘abbandona’ Mondiali e tv per volare a Londra. Sarà il vice dell’ex tecnico del Napoli

Secondo lo Standard, l'ex giocatore azzurro sarà mercoledì nella capitale inglese. Pronti cinque milioni da versare a De Laurentiis per liberare l'allenatore di Figline Valdarno, poi assalto a Golovin

NAPOLI – Prende forma il Chelsea di Maurizio Sarri. Il club di Roman Abramovich in questa settimana vuole chiudere la querelle dell’allenatore. Il magnate russo sembra aver deciso di silurare Antonio Conte, pagandogli una penale e di trattare con il Napoli per ingaggiare il tecnico sostituito sulla panchina azzurra da Carlo Ancelotti. Una conferma della decisione della società londinese arriva direttamente dalla capitale inglese. Secondo lo Standard Evening mercoledì sbarcherà nel Regno Unito l’uomo chiave per il trasferimento di Sarri al Chelsea: Gianfranco Zola.

Dalla tv per i Mondiali a Stamford Bridge

L’ex campione del Napoli e del Chelsea è atteso a Londra tra due giorni per stringere l’accordo che lo porterà ad essere il vice del tecnico di Figline Valdarno sulla panchina di Stamford Bridge. Zola sta lavorando come commentatore dei Mondiali per una televisione sudafricana. Avrebbe, però, deciso di staccare dal suo impegno per recarsi ad incontrare i dirigenti inglesi e definire l’accordo per la nuova collaborazione. Il Chelsea, poi, contatterebbe il Napoli per offrire 5 milioni di euro per liberare Sarri e farlo firmare il contratto (l’accordo tra allenatore e società sarebbe stato raggiunto da tempo).

Cinque milioni di euro al Napoli e poi assalto a Golovin

A quel punto i Blues potrebbero cominciare a dedicarsi al mercato. Tanti i nomi, anche di giocatori azzurri che finirebbero nel mirino della società: da Albiol a Hysaj, fino a Mertens. Ma, secondo lo Standard, Sarri potrebbe anche fiondarsi sul talento russo Alexander Golovin, centrocampista che è anche nel mirino della Juventus. Il giocatore ha esordito ai Mondiali con una rete e due assist e l’intervento di Abramovich potrebbe lasciare a bocca asciutta il club torinese. Di sicuro la settimana appena cominciata sarà decisiva per il futuro del Chelsea. E di Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome