Facebook cambia struttura in Italia: priorità a mobile e video

I nuovi obiettivi del social network

/ AFP PHOTO / Justin TALLIS

MILANO (LaPresse) – Facebook cambia la struttura organizzativa in Italia per sfruttare l’importanza e le potenzialità dei dispositivi mobile e i contenuti video che si diffondono a grande velocità. Con Cisco che sostiene che il 78% dei dati da dispositivi mobili entro il 2021 sarà consumato per vedere video.

La nuova struttura di Facebook in Italia.

La nuova struttura di Facebook Italia, guidata dal Country Director Luca Colombo, si dota quindi di un’organizzazione più verticale rispetto ai diversi settori di business e vede l’ingresso di due nuovi manager, Evita Barra, Sector Lead – Automotive, Tech&Telco e Mariano Di Benedetto, Agency Lead.

Gli obiettivi della nuova organizzazione privilegiano le imprese.

La nuova organizzazione ha l’obiettivo di avvicinare ancora di più le aziende all’utilizzo delle piattaforme della società aziendale. Qui le imprese potranno trovare infatti i loro consumatori. Sono 31 milioni le persone che ogni mese utilizzano Facebook in Italia. Di cui ben 29 milioni lo fanno utilizzando il loro dispositivo mobile. Mentre 14 milioni sono gli italiani attivi mensilmente su Instagram.

Nel mondo, poi, oltre 80 milioni di piccole imprese sono su Facebook per permettere al loro business di crescere e 6 milioni sono gli inserzionisti attivi. Inoltre, 25 milioni di aziende a livello globale hanno un profilo Business di Instagram e 2 milioni sono gli inserzionisti attivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome