Supermarket della droga in pieno centro: blitz in un appartamento sul Corso Umberto, arrestato 38enne

165
Operazione della polizia
Operazione della polizia

NAPOLI – Un salotto trasformato in un vero e proprio supermarket dello spaccio, con dosi di cocaina e ketamina già pronte per la vendita, un bilancino di precisione e migliaia di euro in contanti. È lo scenario scoperto nel pomeriggio di ieri, martedì 20 gennaio 2026, dagli agenti della Polizia di Stato in un’abitazione del centralissimo Corso Umberto I. L’operazione, condotta con meticolosità e tempismo, si è conclusa con l’arresto di un uomo di 38 anni, napoletano e già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz si inserisce nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dalla Questura di Napoli per arginare con fermezza il dilagante fenomeno del traffico di droga. A entrare in azione sono stati gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato che, sulla base di un’attenta attività info-investigativa, avevano concentrato i loro sospetti su un appartamento situato lungo il “Rettifilo”, una delle arterie più trafficate e vitali della città. Un’insospettabile base logistica dove, al riparo da occhi indiscreti, si gestiva un fiorente commercio illegale.

Una volta fatta irruzione nell’abitazione, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione minuziosa che ha rapidamente confermato le loro ipotesi. Nascosti in diversi punti della casa, i poliziotti hanno rinvenuto un campionario completo per l’attività di spaccio. Il sequestro più ingente ha riguardato la cocaina: 28 involucri termosaldati, contenenti polvere bianca purissima per un peso complessivo di circa 45 grammi, già suddivisi in dosi pronte per essere immesse sul mercato. Ma l’offerta del pusher non si limitava alla cocaina. È stato infatti trovato anche un involucro contenente circa 10 grammi di ketamina, una potente droga sintetica dissociativa il cui consumo è in preoccupante ascesa.

A completare il quadro probatorio, il ritrovamento di un bilancino di precisione, strumento indispensabile per la pesatura e il confezionamento delle singole dosi, e di vario materiale utilizzato per l’imballaggio, a testimonianza di un’attività tutt’altro che estemporanea. L’elemento che più di altri certifica la profittabilità del business è però il denaro contante: ben 5.700 euro, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, somma che gli inquirenti ritengono essere il provento diretto dell’attività di spaccio delle ultime ore.

Per il 38enne, con precedenti di polizia specifici, si sono così aperte le porte del carcere. L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. L’operazione conferma l’alto livello di attenzione delle forze dell’ordine sul centro storico e sulle principali vie cittadine, aree dove la domanda e l’offerta di stupefacenti si incontrano incessantemente, spesso attraverso modalità di spaccio “a domicilio” come quella smantellata ieri, pensate per eludere i controlli su strada. La lotta al narcotraffico da parte della Questura di Napoli prosegue senza sosta, con l’obiettivo di restituire piena legalità e sicurezza al territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome