Ponticelli, deposito degli stupefacenti scoperto nel bunker dei De Micco-De Martino

368
via Mario Palermo
via Mario Palermo

NAPOLI – Blitz della polizia nel quartiere Ponticelli. Scoperto dai Falchi della squadra mobile della questura un maxi magazzino degli stupefacenti nelle palazzine in via Mario Palermo. Sequestrati circa 50 chilogrammi di marijuana, che secondo gli agenti – erano
pronti a inondare le piazze di spaccio nel quartiere. La droga sarebbe stata distribuita a breve, ma i Falchi della Mobile sono stati più veloce.
Gli investigatori hanno esaminato la mappa del territorio: considerano via Mario Palermo una roccaforte del ‘cartello’ dei De Micco-De Martino. Gli accertamenti vanno in questa direzione. Intanto gli agenti hanno inoltrato alla Procura della Repubblica una denuncia a carico di ignoti: sono in corso indagini per risalire ai responsabili, ai custodi del deposito della droga in via Mario Palermo.

Secondo gli investigatori, è stato assestato un duro colpo alle casse dei clan che gesti- scono il narcotraffico, perché stando al ragionamento dei poliziotti, sono una cosca può movimentare cinquanta chili di marijuana. Non è tutto. Nel quartiere le forze dell’ordine registrano da settimane tensione per la gestione delle piazze di spaccio tra i De Micco-De Martino e i De Luca Bossa-Minichini. Non lontano c’è il parco Conocal, uno degli ultimi avamposti, che i De Luca Bossa-Minichini stanno difendendo coi denti. Qui ci sono anche i reduci dei D’Amico. Molti ritengono che dal Conocal possa partire la rivolta anti ‘Bodo’. Ma ci vorrà del tempo, perché i De Micco-De Martino restano al comando nel quartiere, nonostante decine di arresti eccellenti.

Intanto ieri sera i Falchi della squadra mobile e i poliziotti del commissariato Ponticelli hanno effettuato nuove ispezioni nelle palazzine di edilizia popolare in via Mario Palermo. L’obiettivo è raccogliere informazioni utili alle indagini. Dagli uffici della questura fan- no sapere che sviluppi potreb- bero arrivare già nei prossimi giorni. La droga in queste ore è sotto alla lente degli specialisti della Scientifica della questura. Gli investigatori non hanno dubbi: un duro colpo per i canali di rifornimento delle piazze di spaccio a Ponticelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome