Pronostico del gatto Achille per i Mondiali 2018: la Russia batterà l’Egitto

Il primo pronostico lo ha centrato. Dopo aver 'predetto' un successo della Russia contro l'Arabia Saudita nella partita inaugurale. Achille, il gatto sordo nominato 'oracolo' ufficiale del Mondiale 2018, ha ancora una volta scommesso su una vittoria della Russia

PA/Lapresse

SAN PIETROBURGO (Russia) (LaPresse/Afp) – Pronostico del gatto Achille per i Mondiali 2018: la Russia batterà l’Egitto. Il primo pronostico lo ha centrato. Dopo aver ‘predetto’ un successo della Russia contro l’Arabia Saudita nella partita inaugurale. Achille, il gatto sordo nominato ‘oracolo’ ufficiale del Mondiale 2018, ha ancora una volta scommesso su una vittoria della Russia. Questa volta contro l’Egitto nel match di questa sera a San Pietroburgo.

Achille non si occupa solo del pronostico: protegge anche il museo Ermitage

Achille, eminente membro della famosa e storica brigata felina che protegge il museo dei topi del museo Ermitage di San Pietroburgo, non ha esitato: ha optato immediatamente per la ciotola contrassegnata con la bandiera russa e non per quella con la bandiera egiziana. Anche se, dopo aver mangiato tutto il cibo della ciotola ‘russa’, l’oracolo si è avvicinato alla ciotola egiziana per mordicchiare un po’. Achille non è il primo animale a cercare di replicare il successo del polpo Paul, che divenne una celebrità per i suoi pronostici azzeccati prima di ogni partita della squadra tedesca ai Mondiali 2010. Al Mondiale 2014, le previsioni del porcellino d’india svizzero Madame Shiva e del piranha britannico Pelé britannico non hanno riscontrato lo stesso successo del mollusco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome