LONDRA – Attimi di panico a Londra. Questa mattina la capitale del Regno Unito è stata infatti paralizzata per un allarme bomba alla metro di Charing Cross.
Paura a Londra
Alle prime ore di questa mattina i passeggeri della stazione metropolitana di Charing Cross hanno vissuto attimi di vero panico a causa di un allarme bomba lanciato da un uomo. L’individuo si è posizionato sui binari del treno, da cui ha iniziato ad urlare, affermando di essere in possesso di un ordigno esplosivo e di essere pronto a farlo esplodere. Sul posto sono subito intervenute le squadre antiterrorismo, che hanno provveduto alla chiusura della stazione e all’evacuazione di tutte le persone che si trovavano al suo interno.
La stazione metropolitana e la linea tutta hanno vissuto seri disagi, restando chiusa per un’ora, il tempo necessario per far rientrare l’allarme. Ora è tutto tornato alla normalità e la metro di Charing Cross riaperta ai passeggeri, ma l’allerta resta altissima.
L’uomo è stato arrestato
L’uomo è stato subito fermato dagli agenti della polizia immediatamente giunti sul posto, che lo hanno arrestato. Nessuno è rimasto ferito. Non ci sono per il momento conferme che l’uomo possedesse realmente una bomba.
Si aspettano aggiornamenti da parte della Polizia metropolitana di Londra che si è occupata della gestione della situazione. Su Twitter la polizia ha per ora solo spiegato di “aver ricevuto informazioni alle 6.35 di un uomo sui binari della metropolitana che sosteneva di avere una bomba”.
Non c’è tregua per la capitale britannica
La popolazione di Londra è in continuo stato di allerta. Oltre a un generale stato di allarmismo dovuto agli attentati terroristici che hanno colpito la capitale britannica, Londra vive un forte disagio dovuto ai continui casi di criminalità che preoccupano l’opinione pubblica del Regno Unito. L’ultimo solo pochi giorni fa, quando un 30enne è stato accoltellato a Turnpike Lane: è la 74esima vittima del 2018