Osorio: “Il calcio messicano può fare la storia”. Francia: nessun rischio

La Francia non corre rischi ed incassa la qualificazione agli ottavi qualificandosi al primo posto nel proprio girone con una partita a reti bianche contro la Danimarca

LP / AFP PHOTO / JORGE GUERRERO

EKATERINBOURG (RUSSIA) (LaPresse/AFP)“Il calcio messicano ha la grande possibilità” di scrivere una bella pagina della sua storia. Ne è sicuro il ct del ‘Tri’ Juan Carlos Osorio alla vigilia della gara con la Svezia, nell’ultima giornata del Gruppo E del Mondiale in Russia. E’ definita “la partita chiave del girone” dal selezionatore del Messico. “E’ una grande generazione di calciatori. Forse anche la migliore, secondo molti conoscitori di calcio messicano”, ha concluso Osorio. “Nessuno avrebbe scommesso un peso sul fatto che avremmo avuto sei punti a questo punto”, ha evidenziato invece il ‘Chicharito’ Hernandez. Sarà una bella partita, tutte e quattro le squadre sono ancora in gioco”.

Deschamps: “Non volevamo prendere rischi inutili”

MOSCA (RUSSIA) (LaPresse/AFP)“L’obiettivo è stato raggiunto, era la cosa più importante. Il punto a loro andava bene, non volevamo prendere rischi inutili quando anche a loro andava bene il pareggio”. E’ questo il commento del ct della Francia Didier Deschamps dopo il pareggio a reti bianche con la Danimarca. Partita che ha consegnato ai ‘Bleus’ il primato in classifica nel Gruppo C del Mondiale in Russia. “Ora inizia una seconda competizione, a eliminazione diretta”, ha aggiunto proiettandosi sugli ottavi. “Abbiamo ottenuto quello che volevamo, arriveranno le montagne da scalare ma siamo qui, con molta umiltà e ambizione per superare il prossimo ostacolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome