Mercato, il Napoli torna sulle tracce di Vrsaljko per regalarlo ad Ancelotti

Intoppi nel recupero di Ghoulam, ripresi i contatti per l'esterno croato dell'Atletico Madrid

NAPOLI – Dopo aver chiuso positivamente le trattative per completare l’organico in vista della partenza per il ritiro di Dimaro, il Napoli potrebbe accontentare il tecnico Carlo Ancelotti, il quale chiede qualche calciatore di spessore maggiore rispetto a quelli ingaggiati finora.

Finora chiusi 5 acquisti estivi

Gli azzurri hanno prelevato Verdi, Fabian Ruiz, Meret, Karnezis e Lainer. Per il momento è stato ufficializzato soltanto l’arrivo dell’attaccante del Bologna. Gli altri, invece, verranno annunciato la prossima settimana. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha reinvestito i soldi della cessione di Jorginho al Manchester City per 55 milioni di euro e parte degli introiti per la Champions. Il tecnico Carlo Ancelotti ha chiesto, però, anche qualche altra pedina per alzare il tasso tecnico del Napoli e per assicurare al gruppo quel pizzico di esperienza in più che serve soprattutto nelle competizioni europee. Al momento pare che gli azzurri stiano ragionando su due zone del campo, da coprire con uno o due giocatori più celebrati di quelli presenti in organico.

Intoppi nel recupero di Ghoulam

Visto che il recupero di Ghoulam, operato due volte al ginocchio tra novembre 2017 e febbraio, i partenopei sono tornati a interessarsi con una certa insistenza a Sime Vrsaljko. In un primo momento il Napoli aveva cercato il croato, protagonista ai Mondiali in Russia, perché temeva che qualcuno potesse pagare i 50 milioni della clausola rescissoria di Hysaj, esterno destro titolare. Visto che l’albanese dovrebbe restare in azzurro, il presidente De Laurentiis ha virato sul Lainer del Salisburgo. Però, i malanni fisici di Ghoulam hanno consigliato al Napoli di riprendere il discorso con Vrsaljko, calciatore in grado di giocare anche a sinistra.

Vrsaljko è un vecchio pallino del Napoli

Il croato è un vecchio pallino di De Laurentiis. Negli ultimi tre anni l’ha cercato insistentemente diverse volte, l’ultima nel gennaio scorso. Questa volta pare che l’Atletico Madrid abbia aperto alla possibilità di cederlo. Si è fatta avanti l’Inter, ma i nerazzurri hanno chiesto Vrsaljko in prestito, sentendosi rispondere con un secco no. Per il croato, il Napoli potrebbe investire una cifra intorno ai 25 milioni. Il trainer azzurro Carlo Ancelotti ha chiesto anche un calciatore offensivo di spessore. La scelta è tra un centravanti e un trequartista. Tra Benzema e Di Maria si è aperta anche l’ipotesi Hernandez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome