Sochi (LaPresse) – “È molto emozionante. Non ho parole per descrivere quello che è successo… Sono felice, felice, felice. Mi chiedo come stanno le persone in Uruguay. Continuiamo a sognare“. È incontenibile a caldo la gioia di Edinson Cavani, eletto uomo partita dalla Fifa, dopo la vittoria della Celeste agli ottavi di finale contro il Portogallo grazie a una sua doppietta.
Edinson Cavani, bomber dell’Uruguay, ha “avvertito una piccola fitta” alla coscia sinistra, nell’ottava finale della Coppa del Mondo 2018 (2-1) contro il Portogallo, a Sochi, che è uscito al 74′ per infortunio.
Il giocatore del Psg, autore di una doppietta che ha regalato il pass per i quarti alla Celeste, ha lasciato il campo zoppicando al 74° minuto, supportato dal suo avversario del giorno, Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo. “Ho sentito una piccola fitta“, ha detto Cavani alla fine della partita. Dopo la vittoria con i lusitani, l’Uruguay affronterà la Francia nei quarti venerdì a Nižnij Novgorod.
La preoccupazione del ct Tabarez
“Siamo molto preoccupati per Cavani ma non sappiamo ancora se ce la farà” per la Francia. Così il ct dell’Uruguay, Oscar Washington Tabarez, in conferenza stampa dopo la vittoria a Sochi contro il Portogallo, a chi gli chiedeva se il Matador, uscito per un problema al polpaccio sinistro, ce la farà a giocare il quarto di finale dei Mondiali in Russia contro i transalpini, in programma venerdì pomeriggio.