Mondiali 2018, Cristiano Ronaldo: “Deluso dall’eliminazione. Non è momento di parlare del futuro”

Il Pallone d'Oro non digerisce la sconfitta agli ottavi contro l'Uruguay

Foto LaPresse - Spada18 Giugno 2016 Parigi ( Francia )Sport CalcioPortogallo- AustriaCampionati Europei Euro 2016 - Fase a gironi - "Stadio Parco dei Principi " nella foto: Cristiano Ronaldo gol annulatoPhoto LaPresse - SpadaJune 18 , 2016 Paris ( France )Sport SoccerPortugal - AustriaEuropean Championships Euro 2016 - Group stage - "Stadium Parc de Princes " In the pic: Cristiano Ronaldo gol annulled

Sochi (LaPresse/AFP) – “Questo non è il momento di parlare del futuro“. Lo ha detto Cristiano Ronaldo, interrogato sul suo futuro internazionale con il Portogallo dopo il ko con l’Uruguay (2-1) agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Russia. Ronaldo Ha lasciato il torneo contemporaneamente al suo grande rivale, Lionel Messi, 31 anni, eliminato con l’Argentina dalla Francia (4-3).

La tristezza del ct portoghese Fernando Santos

“Prima di tutto, congratulazioni all’Uruguay, è molto triste per il Portogallo, sappiamo che le piazze si sono svuotate e che la gente lì ci stava davvero facendo il tifo. Potevamo sentire la loro presenza con noi e c’è una vera tristezza nello spogliatoio per il fatto che non siamo riusciti a farcela per loro”. Così il ct del Portogallo, Fernando Santos, dopo il ko agli ottavi di finale dei Mondiali in Russia contro l’Uruguay. “Nel calcio – ha aggiunto secondo quanto riporta Fifa.com – non ci sono vittorie morali e avrei preferito giocare peggio e vincere la partita, ma sento che il secondo tempo è stato molto buono da parte nostra in termini di desiderio e determinazione a segnare. Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo giocato una buona partita, credo. Ma voi volete sempre vincere, e abbiamo perso, complimenti all’Uruguay che ce l’ha fatta“.

“Cristiano ha ancora molto da dare al calcio e spero che rimarrà per aiutare i giovani giocatori a crescere e a migliorare. Abbiamo una squadra con molti giovani giocatori e ovviamente lo vogliamo tutti con noi“. Così il ct del Portogallo, Fernando Santos, dopo il ko con l’Uruguay agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Russia, a chi gli chiedeva del futuro di Cristiano Ronaldo in nazionale. CR7 forse ha perso la sua ultima chance di vincere un Mondiale, visto che fra quattro anni ne avrà 37.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome