Migranti, Seehofer a Csu: Merkel si è mossa dello 0,0

"Vengo di proposito a Berlino e la cancelliera si muove dello zero virgola zero". È quanto avrebbe detto il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer

John MACDOUGALL
Milano, 1 lug. (LaPresse) – “Vengo di proposito a Berlino e la cancelliera si muove dello zero virgola zero”. È quanto avrebbe detto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, esprimendo la sua frustrazione alla riunione dei vertici della Csu in corso a Monaco, secondo quanto riferisce la Bild citando informazioni in suo possesso. Il riferimento è all’incontro avuto ieri sera da Seehofer con Angela Merkel nella sede della cancelleria a Berlino, incontro che il ministro avrebbe definito “inefficace”: i due erano stati effettivamente visti con volti molto tesi in un colloquio sul balcone dell’ufficio di lei.

i dettagli

La Bild riporta che Seehofer avrebbe respinto le conclusioni del Consiglio europeo di giovedì e venerdì sull’immigrazione e avrebbe definito “insoddisfacenti” i piani avanzati da Merkel, le cui proposte a suo parere porterebbero “più immigrazione e non meno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome