NAPOLI – Mario Balotelli non si è presentato al raduno del Nizza. La compagine francese si è ritrovata oggi agli ordini di Patrick Vieira. Ma l’attaccante italiano non si è fatto vivo. Un problema di ‘comunicazione’, ufficialmente. La verità, è che l’ex Inter e Manchester City non vuole più restare in Costa Azzurra – dopo due anni, 51 presenze e 33 gol. Mario vuole il Napoli, ma il Napoli non vuole Mario.
Balotelli ‘rifiuta’ il Nizza, Vieira è già preparato a perderlo
Il tecnico dei francesi, che con Balotelli ha giocato ai tempi dell’Inter, ha commentato la vicenda con le classiche parole di circostanza. “Balotelli mi ha chiesto un supplemento di vacanze? No, era previsto che oggi fosse qui e così non è”, ha dichiarato Vieira. Fonti vicine al calciatore riferiscono di un avviso inoltrato a seguito delle amichevoli disputate con la Nazionale. Ma lo stesso Vieira ha poi dato una chiara indicazione sul futuro dell’attaccante: “Voglio sapere cosa vuole fare perché il mio desiderio è tenere solo i giocatori che vogliono far parte del progetto”. Balotelli, d’altro canto, ha già comunicato la sua volontà al Nizza. Ed è quella che porta in direzione Napoli.
Mario sogna il Napoli, De Laurentiis sbarra la strada
Che Balotelli abbia sempre avuto un certo feeling con Napoli è risaputo. Dalle visite alla figlia Pia agli apprezzamenti per il pubblico partenopeo. In queste settimane, però, Mino Raiola sta spingendo parecchio affinché il suo assistito possa approdare all’ombra del Vesuvio. Ha parlato più volte con Aurelio De Laurentiis, presentandogli l’affaire Balotelli come un’opportunità da non farsi sfuggire. Un colpo che rientrerebbe nei parametri economici della società, ma non in quelli comportamentali. Il presidente del Napoli non ha mai apprezzato i ‘colpi di testa’ dei suoi calciatori. Partendo da Lavezzi e finendo con Reina, De Laurentiis ha sempre rigettato comportamenti poco professionali. E Balotelli, purtroppo per lui, ci ha costruito sopra una carriera. Un matrimonio che non s’ha da fare, quindi. Nonostante la voglia matta di Mario di vestire l’azzurro.