Domani gli annunci di Ruiz, Meret e Karnezis: ma sul Napoli c’è l’ombra di Cristiano Ronaldo alla Juve

De Laurentiis non saprebbe come rispondere all'eventuale colpo a sensazione della Signora

NAPOLI – Il mercato azzurro sta andando avanti in un clima surreale. Oggi Fabian Ruiz ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart. La firma del contratto avverrà domani, quando il centrocampista spagnolo ingaggiato dal Betis Siviglia verrà annunciato ufficialmente. Domani nella Capitale sono attesi anche Meret e Karnezis, i quali sosterranno le visite mediche e diventeranno i nuovi portieri del Napoli. Il friulano sarà titolare, mentre il greco gli farà da chioccia.

Poco entusiasmo in città

Però il città non c’è entusiasmo. Un po’ perché ormai si sapeva da tempo degli arrivi di Ruiz, Meret e Karnezis, i quali si aggiungeranno a Simone Verdi, ingaggiato a inizio giugno. E un po’, perché da oggi circola con insistenza la notizia del possibile approdo alla Juventus di Cristiano Ronaldo, ovvero il calciatore più competitivo del mondo. Qualora l’asso portoghese sbarcasse realmente a Torino, il discorso scudetto potrebbe già ritenersi chiuso. Nel calcio, come nella vita, mai dire mai. Però, nel caso la Juventus si rinforzasse ulteriormente con CR7, il Napoli – così come le altre pretendenti al titolo come Inter e Roma – come risponderebbe? A dire la verità, gli azzurri non sarebbero in grado di reagire all’eventuale trasferimento di Ronaldo alla Juve.

Il Napoli non saprebbe rispondere

I parametri imposti dal presidente Aurelio De Laurentiis renderebbero in salita la possibilità di controbattere. I tifosi sognano gente come Benzema e Cavani. Li invocavano già prima, figurarsi da ieri. Però, oggettivamente, per il Napoli sarebbe complicato arrivare a uno tra il francese del Real e il Matador. Infatti, nel caso Florentino Perez sarebbe costretto a dire addio a CR7, farebbe di tutto per trattenere Benzema. Il francese è il pupillo del presidente del Real, il quale non potrebbe permettere l’addio di un altro campione dopo l’eventuale trasferimento del portoghese alla Juve. Per quanto riguarda, invece, Cavani, il Psg non ha intenzione di privarsi di un centravanti con i fiocchi. Il Matador è un campione assoluto. Lo sta dimostrando anche ai Mondiali.

Meglio non alzare troppo l’asticella

Ecco perché, il Napoli preferisce concentrarsi sulle mosse di mercato per completare la rosa da consegnare a Carlo Ancelotti e proseguire per la propria strada. De Laurentiis non può e soprattutto non vuole competere con la Signora. E nel caso la Juve acquistasse davvero Ronaldo, il patron avrebbe un altro alibi per proseguire sul mercato al risparmio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome