MILANO (LaPresse) – L’attesa sta per finire. Sabato 7 luglio Eminem, il rapper bianco più famoso al mondo, sarà in Italia per il suo primo concerto nel nostro Paese. Un’unica data, andata quasi subito sold out, all’Area Expo di Milano. A quasi 15 anni dall’ultima apparizione nostrana, nel 2004 agli Mtv European Music Awards a Roma.
Ma un assaggio si potrà iniziare a gustare già da venerdì, con la programmazione in radio di ‘Remind me’. Singolo che contiene un campione di ‘I Love Rock ‘N’ Roll’ di Joan Jett & the Blackhearts.
Il concerto a Milano: un’attesa durata 15 anni
Durante questo tour Eminem presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco ‘Revival’, 19 canzoni pubblicate lo scorso dicembre da Aftermath/Shady/Interscope Records e prodotte da Dr. Dre e Rick Rubin, che hanno debuttato in vetta alla classifica album americana. Questo nono disco di studio – certificato oro in Italia – contiene, oltre al nuovo brano ‘Remind me’, anche i singoli ‘River’, featuring Ed Sheeran, certificato platino in Italia, ‘Untouchable’ e ‘Walk on water’, featuring Beyoncé. Nel disco anche Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, PHRESHER e X Ambassadors.
I successi senza tempo di Eminem
Eminem è considerato il più grande MC di sempre con all’attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e 15 Grammy Awards in bella mostra sulla libreria di casa. Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone Usa tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi, è stato nominato da Billboard Artista del decennio per il periodo 2000-2009 e vanta in curriculum anche un Oscar per la colonna sonora del film ‘8 mile’. Il suo disco ‘Recovery’ del 2010 è stato il primo album di sempre a diventare platino in digitale in America e il The Marshall Mathers LP2, pubblicato il 5 novembre 2013, ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 vendendo 792mila copie nella sola prima settimana.